CLOU

0362 542910

Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Nasce la Foresta Clou

Come ci prendiamo cura del tuo spazio per rispettare l'ambiente

Con questo progetto
iniziamo un nuovo percorso

tutto verde!

Questo progetto rappresenta per noi un nuovo percorso, dove ci impegniamo a ridurre gli sprechi e utilizzare materiali sostenibili e certificati, come legno proveniente da piantagioni controllate o materiale post-consumo.

Inoltre, produciamo elementi d’arredo che possono essere facilmente smontati al termine del loro “ciclo di vita”, facilitando lo smaltimento differenziato e la rigenerazione di materiale post-consumo.

Ci sforziamo di fare la nostra parte per un futuro sostenibile e responsabile.

Siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie e soluzioni sostenibili per garantire la massima efficienza energetica dei nostri progetti.
La sostenibilità ambientale è un tema sempre più importante e noi vogliamo essere al passo con i tempi, offrendo soluzioni eco-friendly per la progettazione e la realizzazione delle nostre farmacie.
Il nostro obiettivo è quello di creare spazi che siano sia belli che rispettosi dell’ambiente, per garantire un futuro migliore a tutti noi.

Cos’è l’eco design?

Abbiamo fatto due chiacchiere con l’arch. Eleonora Pozzi, che in 5 concetti fondamentali riassume il valore di un progetto ecosostenibile

Con quali materiali sono costruiti i mobili?

Carlo Losi, tecnico commerciale della ditta MIA di Figino Serenza, azienda che vanta una lunga e importante esperienza nel settore pannelli per la realizzazione di arredi, ci racconta come non tutti i pannelli a base legno sono riconducibili, con certezza, ad una produzione ecosostenibile.

Alla scoperta di un materiale ecologico di nuova generazione

Giorgio Trabattoni, tecnico commerciale della ditta Sadun, azienda riconosciuta a livello nazionale per la continua ricerca di materiali innovativi, ci racconta le caratteristiche di un prodotto ecologico di nuova generazione pensato per la produzione di mobili. Un materiale unico e innovativo, un composito che viene prodotto con carta e cartoni riciclati al 100% certificati FSC®

Con la collaborazione di Treedom

Ti regaliamo un albero

Vieni a scoprire come puoi contribuire a creare un ambiente sempre più verde con noi!

Scegliendo di realizzare i tuoi arredi con noi, non solo aderirai a un progetto ecosostenibile, ma riceverai anche strumenti di comunicazione gratuiti per raccontare il tuo impegno per la cura dell’ambiente.

Inoltre, come ringraziamento per aver scelto di lavorare con noi, in collaborazione con Treedom, ti regaleremo un albero che verrà piantato a distanza e che potrai vedere crescere giorno per giorno.

Non perdere l’occasione di fare la differenza con un piccolo gesto! Contattaci subito per scoprire come puoi unirti a noi nella promozione di un ambiente sempre più verde.

Contattaci senza impegno, e scopri come progettare e realizzare il tuo spazio con un approccio EcoFriendly.
Torna in alto