CLOU

0362 542910

Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Democracy Milano

Democracy Milano

Location

Milano

Clou Contract si è occupata della realizzazione del punto vendita di Democracy Design, brand che vende complementi d’arredo dal design unico. Lo store si trova nell’esclusivo Citylife Shopping District a Milano.

Le nostre realizzazioni non si fermano solo alle farmacie e ai fashion store. Abbiamo anche una divisione dedicata al contract in cui ci occupiamo, seguendo passo dopo passo, di negozi, alberghi, ville.

Il progetto, curato da Aptitude Studio, in particolare dai designer Alessandra Cervia e Tommaso Calini, è stato ingegnerizzato fin nei minimi dettagli dal team dei tecnici Clou, per un risultato di grande qualità ed eleganza.

Lo stile industriale è reso grazie alla scelta dei materiali: il tubolare metallico, a sezione circolare, è utilizzato come struttura degli elementi espositivi e viene verniciato in nero opaco; la rete metallica invece fa da fondale ed il legno quasi grezzo ed invecchiato in catasta scalda l’ambiente e viene impiegato per i rivestimenti ed i ripiani.

Unico punto di contrasto è la scelta del velluto di una tonalità blu brillante, che si trova nei tendaggi e come rivestimento delle basi centro stanza. Questo materiale crea una sorta di cortocircuito, un elemento di stupore all’interno di uno spazio molto uniforme.

A parete l’esposizione si trova su library in tubolare metallico verniciato, con ripiani in legno. Essi sono completi di led sottostante in modo da permettere un’ottima percezione del prodotto esposto. Inoltre, un elemento che impreziosisce e sottolinea ancora di più lo stile industrial è il fondale in rete metallica che, verniciata nero opaco, si amalgama perfettamente con il resto della struttura.

L’esposizione prosegue poi nel centrostanza con diverse soluzioni.

Innanzitutto, nei tavoli che si legano allo stile dello spazio perché, come per il resto dell’esposizione, vengono utilizzati gli stessi materiali. Un particolare interessante sono i due tubolati metallici che, fissati alla struttura sorreggono una lampada in lamiera metallica verniciata nero opaco che illumina l’esposizione sottostante.

Le isole centrali sono composte da moduli a forma di parallelepipedo rivestiti in velluto blu, facilmente spostabili che creano, poiché impilabili, composizioni sempre diverse.  In alcuni di questi moduli è prevista la possibilità di aggiungere un pannello in rete metallica sorretto da una struttura in tubolare che permette un’esposizione bifacciale tramite ganci.

Il velluto blu si lega ai tendaggi che si trovano nella zona vetrina e creano dei fondali o scenografie regolabili a seconda delle necessità.

Un tendaggio imponente fa da sfondo e rende immediatamente riconoscibile la zona riservata alla cassa. Il banco monolitico viene rivestito da doghe di legno invecchiate in catasta su cui viene posizionato il logo Democracy Design in lamiera intagliata. 

Sopra al banco viene sospeso un pannello in rete metallica verniciata nero opaco su cui si trova il nome del brand in lamiera nera intagliata che viene reso luminoso grazie a tubi led sagomati che seguono la forma delle lettere.

Ogni dettaglio è stato studiato in collaborazione con Aptitude Studio, mettendo la nostra esperienza nella lavorazione dei materiali al servizio dell’idea progettuale. Il risultato è impattante, di grande eleganza e rende il negozio di Democracy Design unico nel suo genere, così come i prodotti esposti.

Condividi

la nostra passione e professionalità a supporto del tuo progetto.