CLOU

0362 542910

Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Farmacia Stuto

Farmacia Stuto

Art Director

Andrea Maione

Project Leader

Andrea Maione

Designer

Andrea Maione

Project manager

Luca Rava

Area vendita​

50mq

Location

Cannizzaro – Aci Castello, CT

Interventi

Realizzazione arredi, studio e fornitura grafica, ristrutturazione parziale

Scopri il valore del nostro lavoro con un’analisi, progetto e preventivo su misura

Il rinnovo low cost degli arredamenti farmacia è un elemento di grande successo nella storia della Farmacia Stuto di Cannizzaro (CT), realizzato grazie all’esperienza dei progettisti di Clou Progetta Arreda Comunica.

Questo caso rappresenta un esempio straordinario di come sia possibile migliorare in modo significativo la qualità espositiva, il layout e l’atmosfera di una farmacia, rispettando rigorosamente un budget contenuto e una ridotta tempistica.

Di seguito le tre direzioni chiave:

1. Ingresso Accogliente e Luminoso:

l’introduzione di un ingresso orientato, dotato di un’ampia superficie vetrata, rende i locali più luminosi e migliora notevolmente la qualità espositiva. Questo ha ridato vita a una zona precedentemente trascurata dai clienti, dimostrando che il rinnovo low cost può avere un impatto straordinario.

2. Ambiente Caldo e Accogliente:

Il rinnovo ha investito anche nell’ambiente, con uno studio illuminotecnico che ha potenziato l’efficacia espositiva dei prodotti. Inoltre, grazie a una maggiore presenza delle finiture legno e all’uso di colori caldi, l’atmosfera è diventata più accogliente e, con un gioco vedo-non-vedo,

Attraverso l’utilizzo di doghe in legno, è stato possibile ricavare una piccola zona make-up in cui è possibile erogare anche dei servizi essenziali, dimostrando che è possibile ottenere risultati sorprendenti senza spendere una fortuna, con arredi sempre su misura.

3. Grafica comunicativa:

Con l’ausilio di una grafica visiva e testuale studiata ad hoc per la farmacia, infine, è stato possibile apportare maggiore risalto all’organizzazione delle discese espositive, ora più razionali e facilmente individuabili dalla clientela.

Questo eccezionale intervento di rinnovo low cost ha dimostrato che è possibile trasformare una farmacia in modo professionale ed economico.

Il rifacimento parziale del controsoffitto e del pavimento, unito al riutilizzo creativo degli arredi, è stato eseguito con successo, grazie a una pianificazione attenta e a soli sette giorni di lavoro.

La Farmacia Stuto di Cannizzaro è un esempio lampante di come il rinnovo low cost, con la collaborazione di Clou Progetta Arreda Comunica, possa portare a risultati straordinari nel settore farmaceutico.

Condividi

Scopri il valore del nostro lavoro,
Incontra, senza impegno, un architetto specializzato nel settore arredo farmacie.

Torna in alto