Farmacia Belloni è un progetto di restyling a tutto tondo
Infatti i designer Clou si sono presi cura di questa realizzazione gestendo tutte le fasi e gli aspetti del progetto: dalla progettazione del layout in pianta, alla progettazione del concept, al dettaglio tecnico degli arredi su misura, alla grafica comunicativa, fino alla progettazione delle opere extra arredo.
L’inserimento di un sistema di automazione per lo stoccaggio dei farmaci, ha determinato la ridistribuzione degli spazi e gli interventi edili e strutturali necessari all’ottimizzazione del percorso vendita e di back office.
I designer, insieme ai tecnici Clou, hanno gestito tutte le opere necessarie ad un restyling completo
la totale gestione è affidata e realizzata interamente dai professionisti e dalle maestranze Clou, garantendo in tal modo il rispetto delle tempistiche, che per necessità del cliente erano strettissime.
La gestione da parte di un unico interlocure ha garantito oltre al controllo, la qualità di tutti gli interventi effettuati.
Il risultato finale definisce un ambiente raffinato ed essenziale, le pareti espositive bianche sono scaldate da dettagli di una tonalità di rivestimento grigio.
Il pilastro centrale, che rappresentava idealmente un ostacolo allo spazio, è stato rivestito e decorato con arredi ad hoc.
In tal modo oltre ad implementare le superfici espositive, questa caratterizzazione ne ha restituito un valore estetico.
I graphic designer Clou hannno elaborato un progetto grafico ad hoc
L’impianto di comunicazione grafica impreziosisce l’ambiente e facilita l’identificazione delle aree merceologiche da parete dei clienti.
L’ispirazione prende spunto da forme morbide e organiche, evidenziando un cotrasto, che crea e al contempo comunica con la linearità dello spazio.