CLOU

0362 542910

Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Farmacia Borsa (restyling Low Cost FarmaWrapping)

Farmacia Borsa (restyling Low Cost FarmaWrapping)

Art Director

Eleonora Pozzi

Project Leader

Beppe Colombo

Designer

Eleonora Sambugaro

Project manager

Maura Maspero

Area vendita​

190mq

Location

Melzo MI

Interventi

Realizzazione arredi, restyling grafico

Scopri il valore del nostro lavoro con un’analisi, progetto e preventivo su misura

Per questa farmacia gli architetti Clou hanno sviluppato un progetto su misura, utilizzando il metodo FarmaWrapping.

Questo metodo consente di utilizzare gli arredi esistenti, che rivestiamo con pellicole adesive personalizzabili “ridandogli un nuova vita”.

L’ampia possibilità di personalizzazione, sia nella scelta delle texture, che nella definizione della parte decorativa, che avviene grazie ad un processo di stampa, consente di realizzare spazi con finiture e disegni grafici originali ed unici.

Nel caso di questa farmacia si è scelto di ricorrere ad una particolare tecnica di laminazione superficiale delle pellicole, che attribuisce al materiale anche una funzione antibatterica.

I pilastro esistenti sono stati rivesti con pannellature in materiale ligneo con finitura color antracite, gli stessi sono stati resi espositivi grazie all’inserimento di nicchie e piani con finitura effetto legno.

Il posizionamento asimmetrico delle nicchie all’interno de pilastri, unito alla diversa finitura dei materiale scelti, ha restituito ai pilastri un’inaspetta leggerezza. 

Le due diverse finiture dei materiali utilizzati, vengono riproposte anche nella struttura dei banchi prescrizione, caratterizzati da due parallelepipedi (uno finitura legno e uno color antracite) divisi, sulla parte frontale, da una linea nella quale sono allocate strisce led.

La parte frontale dei banchi è caratterizzata da una grafica decorativa, appositamente progettata con motivi floreali di tonalità azzurra, che trovano ispirazione dal disegno cashmere.

Il progetto dei designer Clou ha previsto l’utilizzo di questo particolare disegno grafico, anche sui pannelli espositivi a parete e sulle corrispondenti velette posizionate nella parte superirore dei pannelli attrezzabili a parete.

Qusto decoro è arricchito da scritte in rilievo, che rendono facile e chiaro l’orientamento merceologico del cliente.

L’area vendita, grazie a questo intervento, riesce ad acquisire una nuova luce, rendendo le aree merceologiche immeditamente identificabili, migliorando in tal modo, la fruizione degli spazi da parte dei clienti.

Farmacia Borsa cambia aspetto, ma non cambia la disponibilità e la professionalità che da sempre la contraddistingue.

La nova e rinnovata immagine, oltre a garantire una migliore organizzazione degli spazi, contribuisce a dare più luce e personalità alla farmacia, rendendola unica, riconoscibile e nel contempo accogliente e familiare.

Condividi

Scopri il valore del nostro lavoro,
Incontra, senza impegno, un architetto specializzato nel settore arredo farmacie.

Torna in alto