CLOU

0362 542910

Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Farmacia Calcinatello

Farmacia Calcinatello

Art Director

Chiara Mariani

Project Leader

Beppe Colombo

Designer

Chiara Molteni

Project manager

Maura Maspero

Area vendita​

120mq

Location

Calcinatello BS

Interventi

Realizzazione Arredi, Comunicazione Grafica

Scopri il valore del nostro lavoro con un’analisi, progetto e preventivo su misura

“Qual è stata l’ispirazione principale dietro il concept di design adottato per questa farmacia? C’è qualche tema specifico che avete voluto enfatizzare?”

L’ispirazione principale dietro il concept di design adottato per la ristrutturazione della Farmacia Comunale di Calcinatello è stata la necessità di ridefinire gli spazi esistenti, focalizzandosi sull’espansione della zona vendita con postazioni dedicate e sull’inclusione di un’ampia cabina per i servizi di consulenza, posizionata vicino al back office.

“Quali soluzioni architettoniche e di design avete adottato per migliorare l’efficienza operativa e la funzionalità dello spazio interno della farmacia?”

Nella proposta del layout si è cercato di definire la zona banco prescrizioni ed ampliare la parte espositiva per i prodotti non da ricetta. Le strutture espositive adottate, nella loro semplicità permettono una gestione flessibile dello spazio e dell’esposizione dei prodotti

“Come avete coinvolto il cliente nel processo decisionale riguardo al design della farmacia? Ci sono elementi personalizzati o specifiche richieste del cliente che avete integrato con successo?”

Lo studio di ogni singolo elemento, dell’organizzazione degli spazi, incluso la zona operativa del  back office, è stato il frutto di un confronto continuo cercando nelle scelte dei colori e dei materiali di sottolineare l’aspetto estetico richiesto dai farmacisti.

Condividi

Scopri il valore del nostro lavoro,
Incontra, senza impegno, un architetto specializzato nel settore arredo farmacie.