Ad Inverigo piccolo paese a 20km da Como apre la nuova Farmacia del Dott. Cerchiari.
La progettazione di questa piccola farmacia non poteva che concentrarsi sulla fruibilità e l’organizzazione degli spazi.
Le pareti espositive sono state progettate per assolvere con grande semplicità e funzionalità il loro scopo: esporre prodotti
L’utilizzo dei cartelli comunicativi posizionati sopra le aeree espositive rendono facile ed immediata l’identificazione delle zone merceologiche. Inoltre i contenuti comunicativi e il posizionamento di questi cartelli può essere semplicemente modificato con il variare delle esigenze espositive.
L’utilizzo di strisce Led luminose, sia nella parte alta che in quella bassa delle pareti, ne caratterizza e sottolinea l’accurata organizzazione del category management.
Il fascio di luce creato dalle strisce Led
integrate negli arredi, definisce una linea continua che segnala l’area del box consiglio, che il progetto ha sapientemente posizionato in una zona defilata e appartata della farmacia, garantendo in tla modo la privacy dei clienti. Allo scopo di utilizzare al meglio gli spazi, le colonne cassettiera, sono progettate e nascoste in una nicchia sospesa, conferendo alle stesse un’inusuale leggerezza ed eleganza.
L’utilizzo di materiali dalle tinte naturali, come il legno scuro per il pavimento, il color legno chiaro degli arredi, abbinati a tinte beige e tortora, ne definisco un ambiente accogliente e rilassante.
Il banco prescrizione, vero punto focale della farmacia
il cui progetto ha preso in esame due fondamentali aspetti: funzionalità ed estetica. In merito alla funzionalità la ripartizione dei vani interni del banco prescrizione ha assolto perfettamente a tutte le funzioni operative della farmacia.
Per l’importante parte estetica il team creativo Clou
ha pensato di aggiugere strisce luminose Led integrate nel banco, che sottolineandone la forma creano un punto focale d’attenzione per i fruitori dello spazio farmacia. Inoltre l’inserimento di strisce luminose led sulla parte frontale del banco proescrizione ha lo scopo di alleggerire la percezione volumentrica di un elemento di tali dimensioni.