CLOU

0362 542910

Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Farmacia Conzadori

Farmacia Conzadori

Art Director

Chiara Mariani

Project Leader

Andrea Bordogna

Designer

Chiara Molteni

Project manager

Luca Rava

Area vendita​

70mq

Location

Fiesse BS

Interventi

Realizzazione Arredi

Scopri il valore del nostro lavoro con un’analisi, progetto e preventivo su misura

“Qual è stata l’ispirazione principale dietro il concept di design adottato per questa farmacia? C’è qualche tema specifico che avete voluto enfatizzare?”

L’obiettivo principale per la ristrutturazione della farmacia era quello di creare un ambiente semplice e funzionale in cui valorizzare al meglio l’esposizione dei prodotti in base alle diverse categorie merceologiche.

       Il progetto e la realizzazione hanno permesso di:

  • Ottimizzare la disposizione degli spazi per una migliore fruibilità da parte dei clienti.
  • Migliorare l’illuminazione per rendere l’ambiente più accogliente.
  • Creare aree dedicate alle diverse categorie merceologiche, facilitando la ricerca dei prodotti da parte dei clienti.
  • Rinnovare l’arredamento con un design moderno e funzionale.

“Quali soluzioni architettoniche e di design avete adottato per migliorare l’efficienza operativa e la funzionalità dello spazio interno della farmacia?”

L’abbassamento creato nella zona centrale della farmacia ha conferito dinamismo all’ambiente, mentre l’illuminazione a Led ha dato vita a un suggestivo gioco di luci.

Oltre ad assolvere la funzione di illuminare i prodotti, la nuova illuminazione crea un’atmosfera ricercata e moderna.

L’esposizione, ora flessibile grazie all’utilizzo di pali con ripiani spostabili, si contrappone al precedente format statico, offrendo una maggiore dinamicità e adattabilità alle diverse esigenze.

In questo modo, la farmacia si presenta come uno spazio fluido e versatile, in grado di accogliere e guidare il cliente nella sua esperienza di acquisto.

“Come avete coinvolto il cliente nel processo decisionale riguardo al design della farmacia? Ci sono elementi personalizzati o specifiche richieste del cliente che avete integrato con successo?”

L’esigenza di avere un ambiente elegante, minimal e accogliente ha guidato la ristrutturazione della farmacia.

Per creare un’atmosfera raffinata e calda, sono stati scelti colori tenui e materiali pregiati, la carta da parati scelta in stile natura ha dato quel tocco moderno e creativo allo spazio enfatizzando ancora di più il carattere della farmacia.

Il legno dei cassetti, dei ripiani e del banco prescrizione si armonizza con la tinteggiatura tortora delle pareti e l’effetto spatolato dietro ai banchi, creando un ambiente sofisticato e al contempo accogliente.

Il risultato finale rispecchia perfettamente il gusto del farmacista, offrendo ai clienti un’esperienza di acquisto piacevole e rilassante.

Condividi

Scopri il valore del nostro lavoro,
Incontra, senza impegno, un architetto specializzato nel settore arredo farmacie.

Torna in alto