Ad Arosio, cittadina a 20km da Como Clou Farmacie Fashion ha realizzato il restyling della Farmacia dei Dottori Ermanno e Michele Fois.
Quello che immediatamente cattura l’attenzione è il forte carattere futuristico
della farmacia, risultato della grande cura nella ricerca degli arredi, dai materiali scelti e dallo studio ad hoc dell’illuminazione.
Sulle pareti di fondo blu notte risalta un‘altra fondamentale caratteristica della farmacia che, grazie alla collaborazione con la ditta Bertero, è dotata del più innovativo sistema di distribuzione del farmaco. Al fine di esaltare questa importante novità, gli scivoli che trasportano il prodotto al banco prescrizione, sono stati volutamente lasciati a vista, ed evidenziati grazie alla scelta di colore bianco brillante.
Il pavimento effetto parquet riscalda l’intero ambiente. Da questo emerge un pilastro centrale quadrangolare della stessa finitura che si slancia verso lo sfondato ellittico a soffitto. La forma curva dello sfondato è richiamata dall’arredo (per esempio il banco consiglio) e dall’illuminazione led colorata che segue lo sviluppo nella sua interezza.
Due diverse tipologie contrastanti di carta da parati decorano le due pareti curve
in posizione opposta. Fissati ad esse montanti ad “L” in metallo, tecnici e al contempo eleganti, sostengono ripiani in cristallo sui quali sono esposti i prodotti. Il tutto impreziosito dal fondale decorato con carta da parati dalla texture materica. Il risultato è una composizione leggera e di grande impatto in cui con armonia si fondono architettura, arredo e prodotti farmaceutici.
Infine il banco prescrizione è unico in quanto realizzato con un materiale innovativo
caratterizzato da una trama geometrica tridimensionale color antracite. La fusione di questo elemento con altri due monoliti, uno bianco ed uno trasparente crea un’insolita struttura in continua trasformazione, dalla forma più semplice alla più complessa, fino alla smaterializzazione.
Il risultato finale è un ambiente armonico in cui tutti gli elementi si fondono l’uno nell’altro per creare inaspettati accostamenti e suscitare grandi emozioni al cliente/spettatore.