Clou torna in Emilia Romagna, precisamente a Formigine
con l’ideazione e la realizzazione della nuova apertura Farmacia Formigine. Clou si è occupata del progetto a tutto tondo, includendo anche le opere collaterali come la pavimentazione, i controsoffitti e i gessi, i serramenti, l’impianto elettrico e l’illuminazione, per un servizio rivolto al cliente completo e chiavi in mano.
Ciò che si nota a primo impatto è che la farmacia, calda e accogliente, ha una forte personalità, donata soprattutto dalla presenza di focal point.
La zona consiglio, in vetrina, si concentra attorno ad un banco con cornice frontale e dei cubi espositivi in plexiglass nella parete retrostante, incorniciati dalla presenza di strisce led che impreziosiscono e allo stesso tempo catalizzano l’attenzione della clientela.
Altro punto focale è la zona naturali
in cui, a fianco dei pannelli arredo semplici, si trova una parete con verde verticale affiancata ad un pannello con la stessa finitura del pavimento in parquet.
Nell’area centrale, si trova la zona infanzia, in cui un albero stilizzato, permette ai bambini di disegnare o scrivere pensieri ed esporre le loro “opere” all’interno della farmacia.
Infine i portali in vetrina permettono di sfruttare l’esposizione anche in questa area, donando grande leggerezza e comunicazione tra l’interno e l’esterno della farmacia.
La grafica semplice e d’impatto
si sviluppa nello spazio tramite scritte e cartelli categorie e permette al cliente di orientarsi facilmente ed autonomamente.
La scelta di materiali come il parquet in legno e le pareti color tortora e zenzero, donano all’ambiente un’atmosfera accogliente e calda. Farmacia Formigine coniuga l’esigenza di una struttura a budget sostenibile con uno spazio di grande personalità e calore che crea un’ambiente accogliente e familiare in cui al centro si trova il benessere del cliente.