CLOU

0362 542910

Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Farmacia Gandossi

Farmacia Gandossi

Art Director

Chiara Mariani

Project Leader

Andrea Bordogna

Designer

Chiara Molteni

Project manager

Luca Rava

Area vendita​

130mq

Location

Iseo BS

Interventi

Realizzazione arredi e studi medici

Scopri il valore del nostro lavoro con un’analisi, progetto e preventivo su misura

Hai sentito parlare della Farmacia Gandossi di Iseo?

Probabilmente sì, perché da oltre mezzo secolo offrono servizi e consulenze ai loro pazienti.

Adesso questa storica famiglia di farmacisti ha deciso di trasferire la loro attività in uno spazio più grande, arioso e con grandi vetrate.

Per riuscire a farlo, hanno chiamato il Team Clou!

Vogliamo raccontarti un po’ di più su come è stato realizzato questo progetto e quali sono stati i dettagli che hanno contribuito a rendere unica questa realizzazione.

 Continua a leggere per scoprirlo!

La zona al pubblico, caratterizzata da cinque ampie vetrine, è stata allestita con l’utilizzo dei ripiani in cristallo esistenti sostenuti da importanti fianchi in legno, intervallati da fondali colorati che evidenziano e ravvivano il mood cromatico della farmacia, permettendo il passaggio della luce.

Le due tonalità principali, verde e blu, sono state riproposte sia suoi nuovi banchi che nei dettagli della grafica, con particolare evidenza nelle tre nuove cabine dedicate alla erogazione di servizi di consulenza e diagnostica. Questi nuovi spazi hanno una forte caratterizzazione con una grafica a parete a motivi floreali in modo da rendere più accattivate questi corner dedicati alla salute

L’ingresso della farmacia è stato caratterizzato da una parete a forte impatto realizzata da listelli di legno a tutt’altezza con effetto “vedo non vedo”, orientando i percorsi interni verso sinistra e muovendo la linearità dello spazio.

Le sei leggere gondole centrali, organizzate con una esposizione bifacciale, dividono i percorsi prospicenti al banco delle specialità, contribuendo a rendere ottimale la fruizione dello spazio-farmacia.

Il pavimento esistente con marcate caratteristiche estetiche e le altezze significative dei nuovi locali hanno contribuito a rendere ancora più particolare questo nuovo progetto.

Il bianco delle pareti unito all’essenza del legno e a piccoli toni di colore diventano la combinazione perfetta per sottolineare l’eleganza e la professionalità di questo spazio dedicato alla salute e al benessere perché per i Dottori Bellini e Gandossi, la salute dei loro pazienti viene prima di tutto.

Condividi

Scopri il valore del nostro lavoro,
Incontra, senza impegno, un architetto specializzato nel settore arredo farmacie.

Torna in alto