CLOU

0362 542910

Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Farmacia Imperiale

Farmacia Imperiale

Art Director

Eleonora Pozzi

Project Leader

Alessandra Vada

Designer

Chiara Mariani

Project manager

Maura Maspero

Area vendita​

85mq

Location

Genova

Interventi

Restyling farmacia, ridefinizione settori merceologici, nuove cabine servizi, comunicazione in store

Scopri il valore del nostro lavoro con un’analisi, progetto e preventivo su misura

Nel cuore del quartiere San Fruttuoso a Genova è ubicata la Farmacia Imperiale del Dottor Minetti, da sempre punto di riferimento per gli abitanti della zona.

Le richieste, fin dal primo approccio con gli architetti di Clou, sono state molto chiare e specifiche: l’esigenza di rinnovare l’immagine della Farmacia, di rivedere gli spazi cercando di creare una nuova cabina per consulenza e servizi in appoggio a quella esistente ed in ultimo, ma non meno importante, creare un format comunicativo omogeneo ad alto impatto. Il tutto senza rinnovare completamente l’impianto esistente con un occhio di riguardo al budget a disposizione.

Prezioso è stato il rapporto empatico che si è creato tra il Titolare ed il team creativo di Clou dove, fin da subito, si è iniziato ad operare partendo dagli elementi di arredo esistenti.

Con il metodo FarmaWrapping  si sono valorizzate le vecchie pareti espositivi rivestendole con pellicole coprenti stampate e decorate secondo il nuovo progetto grafico di comunicazione.

Stesso intervento è stato realizzato sulle postazioni di vendita, dando nuova vita e personalità ai banchi.

Lo spazio farmacia è stato organizzato in zone ben delineate dove le nuove reinterpretazioni cromatiche, impostate su colori a contrasto utilizzando i toni antracite, sabbia, bianco sporco e azzurro, hanno creato un legame con il legno degli arredi preesistenti.

La creazione della nuova cabina servizi, più grande ed accogliente, ha consentito di ampliare la zona espositiva a libero servizio, rendendola maggiormente funzionale attraverso l’allestimento con “gabbie” in ferro color antracite, servite da ripiani spostabili in cristallo temperato. Il risultato è stato quello di avere maggiori metri lineari per i prodotti senza appesantire un’ambiente di per se non molto grande.

La riorganizzazioni di questi spazi ha coinvolto anche i due grossi pilastri presenti nella zona al pubblico, facendoli diventare punti focali per l’esposizione dei prodotti ed elementi per la comunicazione del punto vendita.

In ultimo gli interventi compiuti sulle vetrine, sia attraverso l’utilizzo di pellicole coprenti che attraverso lo studio di elementi di arredo che potessero essere utilizzati per creare ambientazioni e promozioni, hanno dato coerenza ad una nuova e rinnovata immagine

Un intervento di rimodellazione dello spazio e dell’immagine, impegnativo nei concetti ma semplice ed efficace nella realizzazione e adatto ad ogni borsellino.

Condividi

Scopri il valore del nostro lavoro,
Incontra, senza impegno, un architetto specializzato nel settore arredo farmacie.

Torna in alto