CLOU

0362 542910

Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Farmacia La Fenice

Farmacia La Fenice

Art Director

Chiara Mariani

Project Leader

Danilo Duroni

Designer

Chiara Molteni

Project manager

Luca Rava

Area vendita​

90mq

Location

Lentate S/S MB

Interventi

Realizzazione arredi e grafica comunicativa

Scopri il valore del nostro lavoro con un’analisi, progetto e preventivo su misura

“Qual è stata l’ispirazione principale dietro il concept di design adottato per questa farmacia? C’è qualche tema specifico che avete voluto enfatizzare?”

Il progetto è stato molto più complesso di un semplice concept di design. La ristrutturazione di un edificio fatiscente ha richiesto la progettazione di soluzioni tecniche che trasformassero un edificio vecchio di decenni a rispondere ad esigenze attuali. Tecnologicamente e normativamente attuali. Sono state soddisfatte tutte le richieste e le necessità normative.

In termini di design si è poi scelto di ottenere uno spazio minimale semplice e pulito, con lo scopo di alleggerire ed allargare la percezione degli spazi.

Il locali vendita dove prevale il bianco è stato solo in parte tinteggiato con colori pastello, e con un tocco di eleganza di una tappezzeria delicata. Il risultato, una farmacia pulita ma non asettica, anzi, calda ed accogliente.

“Come avete integrato l’identità del brand della farmacia nel design degli interni? Ci sono elementi specifici che riflettono la missione e i valori del cliente?”

La ”fenice”, simbolo di una rinascita e di una nuova vita della farmacia, è stata ripresa nel logo.

 A livello estetico e di design, si è deciso di confinare l’impatto di questo luogo a pochi ma significativi elementi, rivestito da un design morbido e minimale.

“Quali soluzioni architettoniche e di design avete adottato per migliorare l’efficienza operativa e la funzionalità dello spazio interno della farmacia?”

Abbassamenti e rivestimenti di tutte le pareti in cartongesso per il passaggio di tutti gli impianti.

Un progetto di illuminazione coerente, un equilibrato utilizzo dei pieni e vuoti, dei serramenti delle porte dei passaggi, per ottimizzare luce naturale, privacy e percorsi

“Come avete coinvolto il cliente nel processo decisionale riguardo al design della farmacia? Ci sono elementi personalizzati o specifiche richieste del cliente che avete integrato con successo?”

Il cliente si è affidato molto alle nostre scelte, sicuro di un risultato coerente alle aspettative.

Il simbolo della fenice, logo scelto dai clienti e tanto desiderato e sognato, è stata l’unica richiesta specifica in termini di immagine.

Condividi

Scopri il valore del nostro lavoro,
Incontra, senza impegno, un architetto specializzato nel settore arredo farmacie.

Torna in alto