Clou progetta e realizza la nuova farmacia di concorso Malesani a Paina di Giussano, nel cuore della Brianza.
Il servizio offerto da Clou, anche in questo caso, è chiavi in mano poiché, oltre alla progettazione e fornitura degli arredi, ci siamo occupati della realizzazione di tutte le opere murarie e impiantistiche.
La farmacia si caratterizza per un ambiente d’impatto, vivace lineare e contemporaneo.
All’ingresso, a fianco dell’ampia vetrina, si trova la zona make-up dove il cliente è consigliato nella selezione dei prodotti cosmetici per una scelta consapevole ed un servizio ancora più completo.
Centralmente si trovano due pilastri che nella loro semplicità diventano elementi essenziali nello spazio, con tre lati riservati all’esposizione su pannelli d’arredo ed un lato focus con piani espositivi.
Rintra nella logica di servizio chiavi in mano anche la realizzazione degli abbassamenti e sfondati presenti a soffitto. Evidenziati in color antracite, mettono in risalto e ritmano lo sviluppo della farmacia sottostante. Per esempio nella zona dei banchi prescrizione i due volumi arredo, rifiniti con due fasce in legno divise da una linea luminosa, sono sottolineati dall’abbassamento superiore.
Grazie alla rinnovata collaborazione con la ditta Rowa infatti la farmacia è dotata del più innovativo sistema di robot
per la distribuzione del farmaco e, al fine di esaltare questa importante novità, gli scivoli che distribuiscono il farmaco sono volutamente lasciati a vista.
Infine il pavimento dalla finitura legno chiaro si accosta a pareti bianche spezzate da focus wall di colore antracite e verde brillante. La grafica è semplice e si ispira al mondo naturale con parti rivestite in carta da parati dalla texture betulla.
Farmacia Malesani, moderna e lineare, è un ambiente luminoso ed essenziale
in cui l’uso del colore e la disposizione degli elementi d’arredo crea ritmo ed armonia nello spazio espositivo.