E’ un progetto realizzato nel 2014 in cui ci è stato richiesto uno studio molto attento per definire un ambiente che fosse fusione tra lo spazio storico presente e l’inserimento dell’arredo moderno.
La struttura spaziale
così già ben definita e particolare, si caratterizza, oltre che per gli affreschi e le pareti con mattone a vista, per la presenza di nicchie con volte.
Abbiamo scelto di esaltare ed unire l’aspetto materico con la realizzazione di un arredo moderno, essenziale sui toni del bianco. Inoltre, per evidenziare maggiormente le pareti arredo, abbiamo creato dei controsoffitti sotto la volta delle nicchie in cui sono stati inseriti faretti ad incasso.
Punti focali diventano i banchi prescrizione: tre elementi cilindrici bianchi caratterizzati da un decoro grafico ripreso dagli affreschi.
Lo spazio si caratterizza quindi per la grande ricerca del dettaglio e l’armonia compositiva.
Il contrasto fra la matericità delle volte e degli affreschi esistenti nello storico locale, con la semplicità e la purezza delle pareti espositive di design, fanno della Farmacia Marchesi un ambiente unico e ricercato, dove luci soft danno al prodotto un particolare risalto.