CLOU

0362 542910

Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Farmacia Nobile

Farmacia Nobile

Art Director

Eleonora Pozzi

Project Leader

Andrea Bordogna

Designer

Chiara Mariani

Project manager

Maura Maspero

Area vendita​

55mq

Location

Carugate MI

Interventi

Progetto di Trasferimento e Rinnovo

Scopri il valore del nostro lavoro con un’analisi, progetto e preventivo su misura

Farmacia Nobile: ma quante vetrine!!

La Farmacia  Nobile di Carugate alle porte di Milano, ha necessità di trasferimento ed il Dottor Francesco assieme alle figlie, Dottoresse Margherita e Giulia si è rivolta a Clou Arredi Farmacie per affrontare la loro nuova avventura professionale e cercare di valorizzare in modo ottimale l’attività della Farmacia

La location si presenta da subito complicata nella sua articolazione:

negli spazi di una ex banca, disposti su due piani, i tre lati della parte vendita al piano strada sono occupati da ampie vetrine. Ma le sfide progettuali rappresentano da sempre il nostro pane quotidiano ed il team creativo di Clou ha accompagnato i Dottori mixando le esigenze di una Farmacia moderna ed evoluta con i limiti imposti dai nuovi locali.

Le richieste sono state quelle di creare un ambiente giovane e fresco cercando di evocare nelle scelte il mare ed i colori della Puglia, terra d’origine del Dottor Nobile, senza trascurare le esigenze espositive per collocare i prodotti ed ampliare l’offerta per gli utenti della Farmacia.

Il layout proposto ha posizionato le attività di servizio e di back office al piano interrato, nello stesso spazio dove è stato installato un’automazione della ditta Rowa in cui stoccare le specialità medicinali, mentre il piano strada è stato dedicato esclusivamente alla soddisfazione dei clienti della Farmacia.

In prossimità dell’ingresso una ampia ed attrezzata cabina consulenza permette di offrire tutti quei servizi necessari ed indispensabili per essere riferimento sanitario alle necessità di un pubblico sempre più esigente ed evoluto.

Leggere strutture metalliche attrezzate con ripiani in vetro e fondali traslucidi, con cassettoni portascorte nei toni del legno chiaro posti nella parte inferiore, seguono il perimetro delle vetrine consentendo un’ampia esposizione delle varie categorie merceologiche e permettono nel contempo il passaggio della luce naturale.

I banchi vendita, rivestiti nella parte inferiore con fasce nei toni del blu ed illuminati con strisce led diventano richiamo al mare ed ai suoi colori, così come i teli/fondali con onde stilizzate utilizzati nella grafica di alcune vetrine.

Particolare risalto è stato dato alla parete dedicata ai prodotti dermocosmetici, realizzata con pannelli in  gres calce con effetto materico.

L’effetto finale è quello di un ambiente in cui Ascolto, Consiglio e Cura diventano l’espressione e la vocazione della Farmacia Nobile di Carugate.

Condividi

Scopri il valore del nostro lavoro,
Incontra, senza impegno, un architetto specializzato nel settore arredo farmacie.

Torna in alto