CLOU

0362 542910

Farmacia Parise

Farmacia Parise

Art Director

Eleonora Pozzi

Project Leader

Andrea Maione

Designer

Eleonora Sambugaro

Project manager

Luca Rava

Area vendita​

110mq

Location

Lamezia terme CZ

Interventi

Progettazione, realizzazione arredi, opere collaterali

Scopri il valore del nostro lavoro con un’analisi, progetto e preventivo su misura

Se dovessimo scegliere un termine che sintetizzi le peculiarità della Farmacia Parise di Lamezia Terme sarebbe “accoglienza”.

La stessa che da anni la Dottoressa Isabella Parise e il suo staff rivolgono verso la propria clientela nell’ottica di consolidare una relazione basata sulla fiducia e il continuo ampliamento dei servizi offerti.

Questa caratteristica non poteva non trovare una sua diretta applicazione nella costruzione del nuovo layout della farmacia, caratterizzato dall’introduzione di una lunga parete a semicerchio che avvolge la zona espositiva in una sorta di “abbraccio” verso chi entra, fino ad accompagnarlo nella zona dei banchi prescrizione.  La parete a semicerchio è interrotta da nicchie espositive e da un ampio passaggio verso la zona dei servizi.

Lungo questo percorso ogni settore merceologico è ben identificato grazie alla comunicazione diretta di ogni reparto. L’organizzazione espositiva appare così razionale e consente al cliente di orientarsi facilmente.

Al centro del locale, davanti alla zona dermocosmesi, è posizionato il banco consiglio che, con la sua forma sinuosa, s’innesta direttamente all’unico pilastro centrale della farmacia inglobandolo interamente. La centralità di questa zona è rimarcata dalla differenza di colore del pilastro e dalla presenza del verde stabilizzato, che introduce un elemento simbolico distintivo di natura e benessere.

L’arredamento della farmacia è caratterizzato dalla multi materialità (vetro-metallo-legno) e da un equilibrio di colori neutri, a testimoniare che è solo il prodotto a giocare il ruolo chiave in termini di visibilità e attenzione. La luce all’interno dei locali, grazie all’equilibrio tra la luce naturale delle grandi vetrine e quella artificiale dei proiettori, potenzia l’efficacia espositiva dei prodotti.

La zona prescrizione, infine, è caratterizzata da 3 banchi singoli collegati da scalette espositive che nascondono le casse automatiche. Nei pannelli paraschermo, con un gioco di word art, sono riportate le parole chiavi che riportano i principi ispiratori della farmacia.

Una comunicazione semplice e diretta utile a rimarcare l’identità unica della farmacia.

Condividi

Scopri il valore del nostro lavoro,
Incontra, senza impegno, un architetto specializzato nel settore arredo farmacie.

Torna su