CLOU

0362 542910

Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Farmacia San Benedetto

Farmacia San Benedetto

Art Director

Eleonora Pozzi

Project Leader

Danilo Duroni

Designer

Eleonora Sambugaro

Project manager

Maura Maspero

Area vendita​

135mq

Location

Peschiera del Garda, VR

Interventi

Realizzazione arredi, comunicazione grafica, opere extra arredo

Scopri il valore del nostro lavoro con un’analisi, progetto e preventivo su misura

Farmacia San Benedetto, per la nuova apertura a Peschiera del Garda, si è affidata ai servizi Clou per l’ideazione totale dell’ambiente, a partire dalla progettazione dell’arredo, alla sua produzione ed alla realizzazione delle opere collaterali. Clou si è anche occupata dell’assistenza completa del cliente nelle sue esigenze commerciali e burocratiche.

La posizione strategica della farmacia

su una strada principale, unito alle ampie vetrine, richiedeva uno studio particolare delle aree affacciate verso l’esterno. Per questo, al fine di aumentare l’esposizione, abbiamo realizzato leggeri espositori in tubolare di ferro, che creano ritmo e movimento, che, grazie all’accostamento con i ripiani in cristallo, lasciano filtrare la luce e creano un forte rapporto tra interno ed esterno. Queste strutture si trovano nella veranda della farmacia e riescono a catturare immediatamente l’attenzione dal livello strada.

L’idea di ispirarci alle forme naturali

ci ha portato a progettare un elemento centro stanza ad albero stilizzato, composto da listelli di legno a forma di “L” affiancati l’uno all’altro e adibito ad elemento espositivo per i prodotti di punta del mondo cosmesi e naturale e per ospitare vere e proprie piante.

Oltre a questo elemento, abbiamo deciso di caratterizzare la zona naturali, su parete verde, tramite una struttura appositamente studiata da Clou, di grande originalità e versatilità e costituita da piccole scatoline in lamiera e legno che servono sia per esporre il prodotto naturale, che per piante e spezie.

Degna di nota è la rinnovata collaborazione con la ditta Rowa, che ha dotato la farmacia del più innovativo sistema di distribuzione del farmaco.

Infine la grafica è semplice ed intuitiva

con crowner colorati a seconda della categoria farmaceutica sottostante. Inoltre frasi impattanti all’interno dell’ambiente sottolineano e spiegano l’approccio terapeutico scelto dalla committenza. L’ originalità e versatilità rendono questa moderna farmacia un ambiente gradevole, caldo e ricco di carattere.

Condividi

Scopri il valore del nostro lavoro,
Incontra, senza impegno, un architetto specializzato nel settore arredo farmacie.

Torna in alto