CLOU

0362 542910

Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Farmacia San Siro

Farmacia San Siro

Art Director

Chiara Mariani

Project Leader

Danilo Duroni

Designer

Chiara Mariani

Project manager

Maura Maspero

Area vendita​

103mq

Location

Misinto MB

Interventi

Realizzazione arredi, studio e fornitura grafica comunicativa

Scopri il valore del nostro lavoro con un’analisi, progetto e preventivo su misura

CLOU Arredi Farmacie progetta e realizza la farmacia San Siro di Misinto nella nuova sede che si affacciata sulla piazza principale del paese.

L’immobile, oggetto di una importante ristrutturazione edilizia, si sviluppa su due livelli ed è stata pensata con innovative soluzioni impiantistiche.

Dall’impianto fotovoltaico, al magazzino automatico per lo stoccaggio e la distribuzione dei farmaci. Dall’impianto elevatore per disabili, che collega i due piani fuori terra, al distributore automatico esterno completo di locker per la gestione, il deposito ed il ritiro dei farmaci prenotati. Dalle etichette digitali per la gestione dei cartellini dei prezzi elettronici, alla cabina servizi dotata di doccia, lavabo e sanitari.

I progettisti CLOU hanno gestito con grande attenzione la scelta delle finiture, dei colori e soprattutto la definizione dei dettagli.

Il banco prescrizioni, elemento principale dell’arredo, è fortemente caratterizzato dall’utilizzo di diversi materiali, tra cui il legno le tinte unite ed in particolare dal ferro che da decoro diventa anche elemento strutturale.

Il legno finitura rovere, che ritroviamo proposto in altri elementi di allestimento e di decoro, come porte, armadi, divisori e cassettoni, scalda un’ambiente dai toni dominanti del grigio caldo e del ferro.

L’utilizzo di reti metalliche verniciate a polveri epossidiche viene utilizzato per i fondali degli espositori centro stanza e vetrina, e viene riproposto nel disegno dei parapetti, conferendo all’ambiente il tema dell’industrial design.

Grande importanza è stata data anche all’impianto illuminotecnico caratterizzato sia da una luce diffusa che puntuale, in modo da focalizzare l’attenzione sul prodotto esposto e sui percorsi interni.

Infine, la progettazione e fornitura della grafica comunicativa della farmacia realizzata dai graphic designer Clou, ha interpretato e valorizzato lo spazio, facilitando inoltre l’identificazione dei settori merceologici.

Il progetto nato dalla volontà del Dott. Mambretti, è il frutto della collaborazione tra CLOU Arredi Farmacie e lo Studio Tecnico MR di Misinto che si è occupato della ristrutturazione dell’immobile.

Condividi

Scopri il valore del nostro lavoro,
Incontra, senza impegno, un architetto specializzato nel settore arredo farmacie.

Torna in alto