CLOU

0362 542910

Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Farmacia San Rocco

Farmacia San Rocco

Art Director

Eleonora Pozzi

Project Leader

Danilo Duroni

Designer

Chiara Mariani

Project manager

Luca Rava

Area vendita​

170mq

Location

Cuneo, CN

Interventi

Progettazione e realizzazione arredi

Scopri il valore del nostro lavoro con un’analisi, progetto e preventivo su misura

Uscendo da Cuneo in direzione Francia, a destra, sotto i portici, affacciata sul viale alberato della Chiesa di San Rocco, ha trovato nuova sede la Farmacia del Dott. Mauro Marino.

La farmacia che riprende il nome della vicina parrocchia, fino a pochi mesi fa si trovava, appena 50 metri più avanti, schiacciata tra altre due attività commerciali, sacrificata negli spazi e nell’allestimento.

Ora, grazie ad una metratura più ampia, supportata da un nuovo locale magazzino al piano interrato, gli spazi interni della farmacia hanno trovato un loro giusto ordine ed una precisa collocazione. La serietà e la professionalità dei farmacisti hanno richiesto un progetto puntiglioso, che ha portato alla definizione di tutti gli spazi necessari allo svolgimento dell’attività, con un occhio alla funzionalità e alla pulizia.

Gli elementi d’arredo hanno seguito questo spirito e sono stati pensati e disegnati con linee minimali ed essenziali,

e la scelta di un colore di base, serio e classico come il grigio antracite, rende l’ambiente contemporaneo e solido. Colore che abbiamo abbinato ed in corniciato con un le legno caldo che restituisce calore all’ambiente.

Il banco prescrizione, risulta esso stesso elemento centrale e dominante, un monolite grigio antracite, finito nei dettagli con profili in ferro verniciato tono su tono e un top di materiale super-resistente come sono i solid surface contemporanei, il tutto sempre nelle tonalità del grigio ma pigmentato.

Decorazioni geometriche rivestono le porte in vetro acidato e completano la comunicazione merceologica della farmacia, grafica inserita per rendere più accattivante e allo stesso tempo più armoniose tutte le finiture proposte.

Condividi

Scopri il valore del nostro lavoro,
Incontra, senza impegno, un architetto specializzato nel settore arredo farmacie.

Torna in alto