CLOU

0362 542910

Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Farmacia Sant’Agata

Farmacia Sant’Agata

Art Director

Eleonora Pozzi

Project Leader

Andrea Bordogna

Designer

Chiara Mariani

Project manager

Luca Rava

Area vendita​

62mq

Location

Caleppio di Settala -Mi-

Interventi

Progettazione realizzazione arredi e impianto illuminotecnico

Scopri il valore del nostro lavoro con un’analisi, progetto e preventivo su misura

CLOU Arredi Farmacie progetta e realizza la nuova farmacia Sant’Agata a Caleppio di Settala, per le dottoresse; Angela Colamassaro, Ivana Romea, Maria Sculli

Un progetto non convenzionale che rispecchia la personalità delle sue tre proprietarie.

Entrando, una parete a mattoncini color rosa, ospita una struttura espositiva per i prodotti cosmesi, dove uno specchio tondo richiama le forme delle lampade che campeggiano sul banco prescrizione.   

Il tema della cura con prodotti naturali trova una sua precisa collocazione, infatti si identifica con l’inserimento di un elemento espositivo che i designer CLOU hanno valorizzato utilizzando del muschio naturale stabilizzato.

Lo spazio farmacia è organizzato in zone ben delineate, dove pareti divisorie realizzate in fasce di legno verticali, garantiscono trasparenza tra i vari comparti e al contempo organizzano in modo performante lo spazio. 

.

Il tema dell’accoglienza e dell’ascolto è un’altra importante prerogativa del servizio proposto dalla farmacia, un apposito spazio è dedicato all’autoanalisi e al consiglio, garantendo la giusta privacy che questi servizi richiedono.

Il banco prescrizione ripropone le stesse linee verticali presenti nella farmacia e la dimensione rende il lavoro delle tre farmaciste confortevole e ben organizzato.

Grande attenzione è stata posta nella progettazione delle vetrine, dove strutture espositive progettate su misura, assolvono a pieno sia alla necessità espositiva dei prodotti, che ad una discreta schermatura che rende comunicante lo spazio interno con quello esterno.

Il tema dei servizi è centrale all’offerta proposta dalla farmacia, infatti in uno spazio appositamente dedicato, vengono garantiti i servizi di: telemedicina, autoanalisi, infermieristica.

E per finire gli architetti CLOU, hanno progettato questa farmacia pensando anche al confort e relax.

Infatti un divano che all’occorrenza si trasforma il letto per il servizio notturno più un tavolino appoggio e un mobile contenente un microonde e la TV, rendono piacevoli i momenti di meritata pausa delle dottoresse.

Condividi

Scopri il valore del nostro lavoro,
Incontra, senza impegno, un architetto specializzato nel settore arredo farmacie.

Torna in alto