CLOU

0362 542910

Farmacia Torresana

Farmacia Torresana

Art Director
Chiara Mariani
Project Leader
Andrea Bordogna
Designer
Chiara Molteni
Project manager
Luca Rava
Area vendita​
141mq
Location
Ambivere BG
Interventi
Realizzazione arredi, studio e fornitura grafica comunicativa

Scopri il valore del nostro lavoro con un’analisi, progetto e preventivo su misura

La farmacia dei Dottori Volta ha subìto diversi cambiamenti nel corso dei suoi oltre 30 anni di storia, a partire dal principio quando era sita nell’attuale abitazione del dottor Claudio Volta, fondatore e titolare

Da li venne trasferita nella sede odierna che recentemente ha subito un percorso di restauro e ampliamento, raddoppiando la superficie attraverso l’acquisizione del locale adiacente e inserendo un magazzino automatizzato.

Un progetto articolato nato attorno a due esigenze specifiche: ricavare due ampie cabine per la consulenza ed i servizi innovativi e soprattutto risolvere in maniera ottimale tutte le criticità di un ampliamento reso complicato dalla strettoia che crea un impedimento visivo tra la zona dei banchi ed il nuovo ingresso.

Il team creativo di Clou ha condiviso con i dottori la scelta di avanzare i banchi il più possibile all’ingresso per non perdere il primo contatto visivo con il cliente e indirizzarlo verso le varie zone della farmacia.

Le tre postazioni per le specialità, apparentemente divise in banchi singoli, ripropongono i materiali e le finiture presenti nel resto della farmacia, diventando uno dei punti focali del progetto.

Uno spazio caratterizzato da particolari eleganti che danno enfasi al settore dermocosmetico dove i dettagli in ottone lucido delle lampade e dei ripiani per i prodotti, uniti alle forme particolari dei pannelli di fondo ed alla colorazione carta da zucchero delle pareti rendo preziosa questa zona. Il banco accoglienza, con le sue finiture particolari diventa il punto di presidio di questa zona della farmacia.

La strettoia che unisce i due locali viene esaltata da un cambio pavimento in gres effetto legno richiamato anche sulle pareti da un tono di pittura più deciso e marcato. In questa zona un particolare sistema espositivo, in cui i ripiani si alternano a parallelepipedi montati su telai di ferro verniciato, pone risalto al comparto dei prodotti naturali.

Questo importante cambiamento si è reso necessario per la forte necessità di offrire nuovi servizi e proiettarsi verso una Farmacia evoluta e innovativa in grado di rispondere in maniera sempre più professionale alle esigenze dei propri clienti.

Condividi

Scopri il valore del nostro lavoro,
Incontra, senza impegno, un architetto specializzato nel settore arredo farmacie.

it_IT
Torna su

Grazie

PER AVERCI LASCIATO I TUOI DATI

A breve sarai ricontattato

Lasciaci
i tuoi dati

Ti contatteremo quando preferisci

segui la newsletter

Stai con noi!