Ad Inverigo per un cliente storico al quale anni prima avevamo progettato realizzato lo spazio farmacia, Clou Farmacie, progetta e arreda al piano superiore, un negozio specializzato in ottica ed ortopedia.
Grande attenzione è stata posta, dagli architetti e designer Clou, nel realizzare uno spazio, dove l’attenzione dei dettagli, unita a scelte di particolari materiali e di pregio, hanno creato un ambiente elegante, professionale, ed estremante accogliente.
Le spalle verticali degli scaffali espositivi degli arredi della zona occhiali e ortopedia, sono state realizzate utilizzando un particolare (MDF in pasta colore) la cui caratteristica prevede l’accoppiamento in strati in due colori diversi.
Tale caratterista è riscontrabile sui bordi degli spalloni, dove le differenze cromatiche conferiscono agli scaffali un elegante e un ricercato motivo decorativo.
I ripiani espositivi su cui vengono esposti gli occhiali, sono realizzati in cristallo extralight, e vengono posizionati grazie e micro-incastri ricavati sugli spalloni stessi, evitando in tal modo l’utilizzi di antiestetici supporti meccanici.
Le cassettiere alla base che contengono le scorte degli occhiali, sono prodotte utilizzando un materiale melanico con finitura tipo legno di colore bianco, le cui superfici, grazie ad una particolare texture materica, conferisce al volume cassettiera, un aspetto elegante e ricercato.
Le stesse sono attrezzate con cassettini, montati su guide scorrevoli a scomparsa ed a estrazione totale, al cui interno, appositi vassoi, accolgono le montature degli occhiali disponendole in modo ordinato.
Il sistema di apertura dei cassetti è push-pull, in tal modo i frontalini dei cassetti risultano senza maniglie restituendo un design pulito e minimale.
Il banco, sempre realizzato in melaminico con una finitura tipo legno di colore bianco, ha il piano lavoro, in gres porcellanato color antracite. Materiale estremamente resistente, anche alle abrasioni e alle macchie in quanto, la particolare superficie, non assorbe lo sporco.
Clou si è anche occupata di progettare e realizzare gli arredi su misura dei bagni e delle tre cabine per servizi di: oftalmica, estetica e fisioterapia.
Lo spazio Ortopedia è stato progettato realizzando arredi dalla funzione contenitiva ed espositiva che utilizzando gli stessi materiali e finiture della zona ottica, crea un’armoniosa continuità tra questi due spazi.