La rete di farmacie realizzate da Clou si espande, arrivando anche in Sicilia, più precisamente ad Acireale.
Parafarmacia Essenza e Benessere è un esempio di arredamento farmacia low budget, dove comunque sono presenti scelte progettuali interessanti e d’impatto.
Lo spazio, molto luminoso, è scaldato dalla pavimentazione in legno chiaro, mentre le pareti sono tutte di tonalità bianca a parte quella riservata all’esposizione dei prodotti cosmesi, che è stata tinteggiata di una brillante tonalità lilla.
Ciò che colpisce subito l’attenzione è il grande senso del ritmo
dato dalla scelta delle strutture espositive tutte accomunate dall’utilizzo del tubolare metallico.
Da un lato, i montanti verniciati di bianco, su cui vengono fissati ripiani in cristallo, quasi si mimetizzano con la parete sottostante. In questo modo si esalta il prodotto esposto in modo da rendere molto intuitivo il percorso della clientela in farmacia.
Dall’altro lato invece delle library verniciate di bianco contrastano la parete lilla sul fondo. La scelta del ripiano in legno lega la struttura all’ambiente domestico, creando un’atmosfera molto accogliente e familiare.
Il banco prescrizione è un monolite total white, molto minimal, impreziosito dal poggiaborse integrato. La posizione lo rende immediatamente visibile dall’ingresso del negozio ed è anche esaltato dalla scelta dell’illuminazione sopra di esso (cilindri luminosi a sospensione).
Nel centrostanza si trovano delle ceste espositive che riprendono la stessa logica compositiva delle strutture a parete. Una struttura in tubolare sostiene una cesta in plexy grigio chiaro. In questo modo si possono esporre a seconda delle esigenze i prodotti in promozione.
La comunicazione è molto intuitiva
caratterizzata da fondo bianco su cui risaltano i nomi delle category colorate in differenti tonalità.
Interessante, infine, la scelta dell’illuminazione. Oltre agli elementi cilindrici a sospensione sopra il banco, a soffitto si trovano dei punti luce circolari decisamente impattanti. Il colore scelto è sempre il bianco, per rendere l’ambiente armonioso, ma ricco di dettagli.