
PROGETTI ARREDI E SERVIZI PER IL SUCCESSO DELLA TUA FARMACIA
BANDI DI
FINANZIAMENTO PNRR
per le farmacie rurali sussidiate
Attraverso una specifica divisione, monitoriamo costantemente tutti i bandi di finanziamento agevolato, per offrirti, a condizioni particolari, il servizio di elaborazione e presentazione dei documenti e pratiche necessarie per usufruire di queste opportunità.
INOLTRE GLI ARCHITETTI CLOU SAPRANNO CONSIGLIARTI LA SOLUZIONE PIÙ ADATTA IN MERITO ALLE CARATTERISTICHE DEGLI SPAZI.
Contattaci, ti aiuteremo ad accedere a bandi di finanziamento a fondo perduto
Con il supporto dei tecnici Clou il Dott. Hassan ha rinnovato la sua farmacia grazie al Bando Prossima Impresa 2020, ottenendo il 25% a fondo perduto e il 25% a tasso agevolato.
obiettivi DEL BANDO
Bando PNRR Farmacie Rurali sussidiate
- Termine di scadenza per la presentazione del Bando: 30 Giugno 2022
- Il contributo previsto copre i 2/3 dell’investimento, per un massimo di 44.260,00 euro fino esaurimento fondi
- La realizzazione del progetto dovrà avvenire entro il 31 Dicembre 2024, salvo proroghe
- Sono considerate ammissibili le spese effettuate a partire dal 1° Febbraio 2020
- È stata confermata la cumulabilità di queste agevolazioni con gli incentivi fiscali attivi per il 2022 (Piano Transizione 4.0, nuova Legge Sabatini, Crediti di imposta del Mezzogiorno)
INTERVENTI
FINANZIABILI:
Dispensazione farmaco
- Miglioramento del monitoraggio delle scadenze dei farmaci mancanti
- Riorganizzazione dell’area di dispensazione
- Implementazione dello stoccaggio dei farmaci
Presa in carico del paziente cronico
- Assistenza domiciliare del paziente cronico
- Monitoraggio dell’uso corretto dei farmaci
- Interazione con il Fascicolo sanitario elettronico
Servizi di I° e II° livello
- Percorsio diagnostico terapeutico previsto per patologie specifiche
- Prestazioni di telemedicina
- Screening di prevenzione e monitoraggio
richiedi un CONSULENZA GRATUITA senza impegno
faq
Rispondiamo alle tue domande più frequenti.
Attraverso uno specifico ufficio dedicato ai Bandi di finanziamento agevolato, ti offriamo a condizioni particolari il servizio di elaborazione e presentazione della domanda.
Accedendo al finanziamento potrai investire nell’acquisto di attrezzature, arredi e macchinari finalizzati all’ottimizzazione del servizio di dispensazione del farmaco, della presa in carica del paziente cronico e alla prestazione di servizi di 1^ e 2^ livello.
Il contributo a fondo perduto assegnato a ciascuno farmacia corrisponde ai 2/3 dell’investimento totale, per un massimo di 44.260,00 euro
All’interno di ogni ambito è obbligatorio compilare tutte le voci definite obbligatorie (come indicate nell’allegato 1), mentre è possibile tralasciare o scegliere tra quelle definite opzionali. In ogni caso è necessario segnalare per ogni voce, obbligatoria o selezionata, se si è in possesso o meno del bene/servizio, e nel caso si intenda acquistarlo attraverso il contributo è necessario inserire la quantità richiesta entro i limiti fissati dall’allegato 2
Sì, esiste un costo standard previsto dall’Agenzia di Coesione Territoriale (denominato costo standard unitario).Facciamo un esempio: devo acquistare un monitor 21″ per pc il cui costo è 200 euro, qual è il contributo erogato? Sapendo che il costo standard unitario previsto è di 268,50 euro l’importo che verrà erogato sarà calcolato sui 2/3 terzi del costo standard che è pari a 179,00 euro.
Sì sono ammissibili le spese effettuate a partire dal dal 1 febbraio 2020 (data di inizio dell’ammissibilità della spesa a valere sul PNRR). Possono essere inclusi anche gli acquisti effettuati tramite leasing, purché la prima data del noleggio sia stata pagata a partire dal 1 febbraio 2020.
Sì, se il locale individuato rispetta tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente (Es. requisiti igienico sanitari) e lo spazio è localizzato nel medesimo centro abitato in cui è presente la farmacia rurale sussidiata.
I decreti di ammissione o non ammissione saranno pubblicati entro 60 giorni dalla data di presentazione della domanda e notificati tramite PEC
La domanda viene preparata dal nostro ufficio e
Sì, il requisito della formazione deve essere soddisfatto obbligatoriamente per poter ricevere il contributo per ogni ambito scelto
richiedi un CONSULENZA GRATUITA SENZA IMPEGNO
Vogliamo solo clienti
soddisfatti



Un’azienda specializzata a cui affidare la realizzazione della tua farmacia
Contattaci, ti aiuteremo ad accedere a bandi di finanziamento a fondo perduto

Via Farga 4/6 – 20825 Barlassina, MB – Italia | +39 0362 542910 | info@clouonline.com