Per questo importante brand di abbigliamento
Clou ha studiato l’immagine coordinata complessiva del marchio.
Il concept nasce dall’idea di creare un ambiente elegante e allo stesso modo accogliente, lo sviluppo architettonico ruota intorno al concetto delle linee mobide che idealmente accolgono e avvolgono il cliente.
Le linee curve dunque diventano l’elemento fondante del progetto, l’inserimento di strisce led nei tagli delle pareti hanno lo scopo di rendere fluido e dinamico lo spazio, e al contempo, di guidare lo sguardo alla scoperta dei capi esposti.
I rimandi sono alla natura ma anche all’architettura naturale (si veda Gaudì nelle sue sinuosità a Barcellona o la corrente liberty).
Curvi sono i pannelli a parete, dove il laccato rende prezioso l’arredo.
Curvi sono gli espositori centro stanza, il banco cassa e gli specchi, con piani laccati e metallo.
E curve sono le tende che scendono da soffitto come elemento di forte caratterizzazione del marchio.
La cura attribuita al più piccolo dettaglio degli elementi d’arredo
tutti progettati e realizzati su misura per questo brand, intervengono a restituire un concetto di attenzione e qualità che si ritroviamo nelle collezione esposte. La tappezzeria alle pareti, i tappeti e l’etagere rievocano un design che evoca un sapore antico.
L’arredo è stato realizzato con la cura e l’attenzione che solo le capacità artigianali sanno espimere, l’intervento dei tecnici Clou, ha reso una produzione semi-industriale per poterne garantire una ripetibilità nei diversi punto vendita aperti dal marchio.