La collaborazione tra CLOU Fashion Stores e Arena Water Instinct, brand di swimwear made in Italy
noto a livello mondiale, si è consolidata negli anni e, grazie al continuo rapporto, sono stati ideati diversi format di arredo utilizzati nella progettazione di corner e negozi in location prestigiose.
L’ufficio creativo Clou, attraverso uno studio ad hoc, ha analizzato attentamente le nuove esigenze del marchio made in Italy di swimwear famoso in tutto il mondo, le caratteristiche del prodotto proposto e il suo posizionamento commerciale, in modo da riuscire a coniugare le peculiarità del brand con le esigenze del mercato.
Lo stile, minimal e semplice si sviluppa sul concetto della linea di colore ciano
che è il file rouge che percorre tutte le pareti arredo bianche e viene richiamato anche negli elementi centro stanza tramite la grafica.
Il prodotto del marchio, così vario e assortito, è disposto perfettamente sulle pareti attrezzabili che permettono grande versatilità grazie ai numerosi accessori: sulla stessa parete si possono trovare esposte, per esempio, sia le differenti varianti di goggles che le bag. In questo modo lo stesso tipo di struttura può essere utilizzata per i diversi prodotti, donando unità e linearità a tutti gli elementi d’arredo.
Lo sviluppo delle wall è alternato a focus point in cui, su una base color ciano, vengono disposti i manichini su cui verranno posizionati i modelli di punta. Il pannello di fondo si distacca dal bianco generale grazie ad un’immagine su cui si trova lo slogan attuale “I am water”.
Semplicità, pulizia, linearità e versatilità
sono le caratteristiche che descrivono il format Arena Water Instinct, in cui il prodotto, esposto in tutte le sue varianti, è il vero protagonista dello spazio.