Clou arriva anche a Singapore
città in continua espansione del sud est asiatico, tra architetture moderne e quartieri etnici. Lo store del brand CLOSET si trova nel centro commerciale di Scott Square collocato nel lussuoso shopping district.
Progetto degli architetti Meregalli Merlo Associati che hanno progettato questo spazio con l’obbiettivo di far risaltare la collezione esposta creando un ambiente luminoso ed elegante accostando materiali come il metallo galvanica oro delle strutture espositive, gli arredi a specchio e la trasparenza dei ripiani in cristallo.
Il legame presente tra il metallo galvanica oro, che costituisce la struttura di tutti gli espositori pavimento – soffitto, e la finitura specchio, delle pedane con cassettone in vetrina, crea un ambiente raffinato, luminoso, essenziale e quasi rarefatto.
Punto focale è il grande espositore centrale esagonale che rappresenta perfettamente questo legame materico.
Grande attenzione va data anche all’illuminazione, il cui design è stato studiato appositamente per il brand e si basa sulla fusione tra forme geometriche lineari e curve arricchite dalla finitura galvanica oro. Oltre a questi punti focali si aggiungono a soffitto dei grandi opali circolari.
L’ambiente è impreziosito ulteriormente dal rivestimento a parete in marmo italiano.
I project manager e tecnici di produzione Clou hanno contribuito allo sviluppo tecnico di tutti gli arredi
supportando il lavoro degli architetti che in Clou hanno trovato il giusto partner per sviluppare le loro idee.