Clou Fashion Stores ha seguito lo sviluppo dell’arredo della boutique Tosca Blu per diverse location. Il brand propone principalmente borse variopinte ed in parte minore abbigliamento ed accessori come foulard e piccola pelletteria dai colori vivaci.
Lo studio del concept delle boutique è caratterizzato da uno studio attento dei dettagli e delle finiture arrivando ad un risultato di grande armonia formale e compositiva.
L’esposizione a parete si sviluppa in due modalità. Da una parte, pannelli laccati grigio lucido creano nicchie rivestite in tessuto, in cui i ripiani sottoilluminati sono esaltati da una cornice in acciaio inossidabile, che sottolinea in modo più marcato il prodotto esposto.
Dall’altra, invece, il portale è ricreato in cartongesso con la stessa tonalità di grigio e attrezzato con un pannello laccato bianco lucido completo di ripiani in cristallo che sono inseriti nelle fresate presenti sulla superficie. In questo modo il risultato è molto pulito e minimal.
All’occorrenza la fresata può ospitare anche una barra appenderia per l’esposizione dell’abbigliamento. Il tutto è studiato per una grande versatilità lasciando la possibilità di organizzare l’esposizione a seconda delle esigenze.
In aggiunta, alle pareti sono ricreate delle nicchie espositive che ospitano solo un capo, in modo da poter disporre a seconda dell’esigenza un prodotto della nuova collezione o in saldo.
Nel centrostanza vi sono espositori per la piccola pelletteria. Questi elementi sono completi di teca in cristallo e hanno la struttura laccata micaceo che dona una particolare finitura superficiale simile al tessuto.
Ogni elemento è studiato dettagliatamente in modo da avere un ambiente armonioso e cromaticamente gradevole.
Il pavimento in resina, le pareti e il soffitto sono tutte della stessa tonalità di grigio. Si crea quindi una scatola uniforme su cui esaltano gli arredi realizzati, ma soprattutto da cui emergono i prodotti esposti.